Menu di scelta rapida
Dimensione testo:
Comitati

I gruppi classe possono partecipare al Premio leggendo la selezione di sei romanzi. Nel momento in cui perviene alla Segreteria organizzativa la scheda di partecipazione compilata e firmata dal docente di riferimento, viene inviata alla classe una copia dei sei romanzi in concorso.
La scheda può essere inviata via e-mail all’indirizzo primoromanzo(at)comune.cuneo.it o in formato cartaceo alla Segreteria organizzativa del Premio.
In questo modo i ragazzi parteciperanno, con tutti gli altri gruppi classe, all’individuazione di un autore, che poi potranno incontrare a Cuneo, a novembre, nell’ambito della manifestazione Scrittorincittà.
La partecipazione ai comitati di lettura consente inoltre di partecipare alle attività che il Premio propone nel corso dell’anno.
Ogni ragazzo, singolarmente o con il suo gruppo classe, può inviare una breve recensione dei romanzi che ha letto. Le recensioni verranno pubblicate sul periodico di informazione del Premio: la Gazzetta del Primo Romanzo.

Dalla collaborazione tra il Festival du Premier Roman de Chambéry Savoie ed il Premio Città di Cuneo per il Primo romanzo nascono gruppi di lettori francesi che leggono, in lingua italiana, la selezione proposta dal Premio Città di Cuneo  per il Primo Romanzo e gruppi di lettori italiani che leggono, in francese, la selezione proposta dal Festival du Premier Roman de Chambéry-Savoie.
I gruppi scolastici italiani che fossero interessati a questo discorso, possono rivolgersi direttamente alla Segreteria organizzativa del Premio Città di Cuneo per il Primo romanzo.